Jan Fabre, The Man Who Measures the Clouds / L’uomo che misura le nuvole, 2018. Courtesy l’artista; Studio Trisorio, Napoli. Veduta dell’installazione al museo Madre, Napoli, nell’ambito della mostra Jan Fabre. Oro Rosso, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Napoli (30.03.19-30.09.19). Foto © Amedeo Benestante.

Domenica al museo

 

Le attività in programma al Madre per la giornata ad ingresso gratuito.

Per la prima domenica del mese, il Madre apre gratuitamente al pubblico: l’occasione giusta per visitare la retrospettiva Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra, vedere l’opera di Jan Fabre L’uomo che misura le nuvole, scoprire (o riscoprire) le collezioni del museo e partecipare alle attività in programma.

ore 15.00_#MadreTerra con Neal Peruffo e Massimo Scamarcio
workshop per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Gli artisti Neal Peruffo e Massimo Scamarcio saranno protagonisti del nuovo appuntamento di Io Sono Felice!, il progetto didattico della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Il laboratorio, che coinvolgerà ragazzi dai 14 ai 18 anni nella creazione collettiva di un’opera d’arte, proseguirà nei giorni 8, 10 e 11 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in Biblioteca (è richiesta la partecipazione a tutti i 4 appuntamenti in programma).

Prenotazione obbligatoria / Partecipazione gratuita / Ingresso al museo gratuito

INFO E PRENOTAZIONI:
T. +39.081.197.37.254