Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina, Napoli. Foto © Amedeo Benestante.

Aspettando San Valentino… e San Faustino

Lunedì 13 febbraio il museo Madre celebra in anticipo la festa di San Valentino e la successiva San Faustino (ovvero: la festa degli innamorati e la contro-festa dei single) con un doppio appuntamento dedicato a ogni forma d’amore: l’amore per l’arte, l’amore di coppia, l’amore… per la propria splendida vita da single.

.

  • Due cuori_un’opera d’arte (ore 18.00-19.00)
    alle 18.00 è possibile partecipare a un’esperienza di visita tematica per scoprire le mostre e le collezioni del museo, perdendosi tra letture e racconti, tra coppie nell’arte e nella vita, tra rappresentazioni e narrazioni dell’amore. Seguendo le voci femminili e maschili degli operatori dei Servizi educativi del museo, un piccolo regalo d’arte per dare il via ai festeggiamenti per la festa degli innamorati.

 

  • Single ad arte (ore 19.00-21.30)
    si prosegue alle 19.00 con Single ad arte, un aperitivo dj-set per tutti, single innamorati o impenitenti, perchè la passione non esiste solo in coppia. Per chi quindi sa già con chi passerà San Valentino, e anche per chi non ha ancora le idee chiare, il Madre propone di pre-celebrare “ad arte” la festa di San Faustino, con un aperitivo musicale nel B’shop Café e area lounge del museo. La serata sarà accompagnata da melodie revival anni ’60-’70, in ideale continuazione con le note di Mina, che accompagnano una delle Sette Stagioni dello Spirito di Gian Maria Tosatti, mostra in corso al museo. Un’occasione per bere un bicchiere con gli amici e, perchè no, magari per incontrare il single con cui trascorrere insieme… il giorno di San Valentino.

    Partecipazione gratuita
    Prenotazione alla visita obbligatoria
    Ingresso al museo gratuito